Stile e Gusto: Qvinto
Immerso nel verde del parco di Tor di Quinto vi è una delle location a nostro parere piena di scintillio, stile, colori e atmosfere da sogno che ti proiettano in uno stile alla “Carrie Bradshaw di Sex and city”.
Si entra percorrendo un arco di luci che ti trasporta in un ambiente caldo e da sogno, pieno di colori e attento alla cura dei particolari. In questa “stilosa” atmosfera, non poteva non mancare l’attenzione all’outfit del personale di sala, che si sposa perfettamente con il tema della location.
Prima di iniziare un percorso di degustazione di pietanze ricercate e curate dallo chef Daniele Creti, il personale di sala ti intrattiene cercando di personalizzare, in base ai gusti personali, un cocktail di benvenuto che si accompagna alla degustazione dell’antipasto.
Tra gli antipasti assaggiati abbiamo particolarmente apprezzato la creme brûlé al parmigiano reggiano “malandrone” 48 mesi, tartufo nero e manioca alla paprica dolce e la tartare di manzo accompagnata dalla gustosa focaccia del pizzaiolo Ivano Veccia.
Particolarmente apprezzate le carni e la succulenza dell’entrecôte di manzo “Sakura”
Oltre all’ottima cucina una menzione speciale va all’estro, colorato e originale oltre che estremamente gustoso, del maitre patissier Alessandro Capotosti. Lo chef patissier, noto anche per le sue partecipazioni televisive, incarna a pieno l’animo tutto colorato del Qvinto. La sua professionalità non è solo lavorare con passione ma lavorare con arte. I suoi dolci sono delle vere e proprie opere d’arte: per questo motivo l’abbiamo scelto come foto di copertina per questo articolo.
Qvinto, anche per la propria architettura, è un magico luogo di “incontri”. Originali sono infatti gli igloo posti all’esterno che fanno rivivere le emozioni dell’inverno (anche sotto la pioggia). Questa emozione è accompagnata da tutto lo staff di sala (e fuori sala) che, con appositi impermeabili, servono le pietanze e i drink assicurando ai propri ospiti una esperienza unica.
A proposito di incontri non possiamo non citare un piacevole incontro con uno dei ragazzi più talentuosi nell’ambito della ristorazione. Il sommelier Lanfranco Di Biase lo abbiamo ritrovato con immenso piacere a Roma, al Qvinto. Un professionista di grande esperienza, internazionale ed esperto a 360°. Anche lui è stato motivo per visitare il Qvinto.