Chi siamo
Siamo Fabio e Renato, due veri “ghiottoni” che si divertono a esplorare i migliori locali, assaporando i piatti più particolari, le materie prime più esclusive e degustando vini, acque, olii e birre proposti nelle varie “carte”.
Fabio, sommelier di vino, acque, olio e birra, è un appassionato della buona cucina e un esperto degustatore. Renato, event manager, è un amante del buon cibo e degli eventi enogastronomici.
Insieme condividiamo la passione per la “ghiottoneria”, intesa come eccellenza territoriale, enogastronomica e del “made in Italy”.
Dedichiamo gran parte del nostro tempo libero a selezionare locali in qualsiasi località ove decidiamo di “approdare”. Prestiamo attenzione alla scelta dei migliori piatti e vini dai menu delle varie strutture che visitiamo, cercando di assaporare quanti più gusti possibili e non tralasciando alcun dettaglio: servizio, location, qualità delle materie prime e design.
I nostri “viaggi gustativi” coinvolgono tutti i sensi: dalla composizione del piatto ai profumi, dal suono del vino versato nel bicchiere alle suggestioni più complesse.
Dedicandoci al teatro da tempo, crediamo che ogni cena, pranzo o incontro conviviale con il cibo e il vino come protagonisti sia uno spettacolo sorprendente. Ogni personaggio — chef, personale di sala, sommelier — contribuisce a creare emozioni che lasciano “fragranze” indelebili.
Partecipiamo ed organizziamo anche eventi in ambito food and wine nelle loro più ampie articolazioni.
Diventare una testata giornalistica è stato uno degli obiettivi del nostro progetto di promozione. Ringraziamo tutti i ristoratori, le cantine, i nostri lettori e i seguaci dei nostri profili social.
Siamo certi: c’è un ghiottone in ognuno di voi!